Grande partecipazione di pubblico domenica sera presso l’oratorio della parrocchia Maria SS delle Grazie di Lamezia ovest per la 1a edizione della gara dei suonatori di organetto, che ha richiamato a cimentarsi numerosi suonatori d’organetto lametini, intervallati dagli artisti locali Mirko Malvaggio, Giuseppe Ciambrone, Pasquale Giudice, Domenico Pullia, Pino Piccolo e “Peter Mendez”, i quali hanno eseguito brani di noti cantanti di musica leggera. Lo spettacolo è stato condotto da Pasquale Giudice, che ha subito ringraziato i parroci don Pino Pezzo e don Fabio Stanizzo per averli ospitati nell’oratorio di Maria SS delle Grazie, nonché gli organizzatori della gara, il Comitato della festa dell’emigrante, presieduto da Pietro Mendicino, che si è avvalso della collaborazione del gruppo folk “Cori Calabrisi”, capeggiato da Costantino Vaccaro.
Ovviamente, trattandosi di una gara, i partecipanti sono stati giudicati da una giuria tecnica, composta da Felice Lentidoro, presidente, e dai giurati: Domenico Pullia, Pino Piccolo, Pasquale Scalzo, Pasquale Arzente e Pino Sesto.
Alla fine della prima parte della
A fine serata, ad aggiudicarsi la gara per la categoria “juniores” è stato Antonio Capolupo, al quale è andata una bellissima coppa; secondo posto per Gennaro Ritrovato. Per la categoria “big”, primo classificato Nicolas Strangis; secondo Antonio Torcasio.
Una targa, quale ringraziamento per la serata, è stata consegnata dall’organizzazione a don Fabio Stanizzo, ritirata -in quanto il sacerdote era a Roma- dalle suore Pastorelle, che coadiuvano i due sacerdoti in parrocchia.