Termina il doppio triennio di Paride Giardino, che ha guidato l’associazione con tenacia , passione e fede nel rispetto di tutti e con il supporto di S.E. Luigi Cantafora che gli affidò il mandato sei anni fa. Interessanti le relazioni che si sono susseguite nell’arco dell’intera giornata a iniziare da quella del presidente uscente, che ha fatto un resoconto della sua presidenza, ma guardando con fiducia al prossimo futuro dell’associazione.
S. E. il Vescovo Mons Luigi Cantafora allargando la sua analisi a tutti i fedeli della diocesi e alle tante associazioni, ha invitato tutti a guardare avanti e non a soffermasi nel rimpianto di un tempo passato.
Molto attesa la relazione della Vicepresidente Nazionale Adulti di A.C. Maria Graziano, che ha spronato l’associazione ad essere come sempre incisiva nella vita ,nel lavoro e tracciare un segno di stile nelle cose che si fanno, alla luce dell’essere cristiani . Un saluto all’assemblea e al presidente uscente, da parte del delegato regionale Carmine Geleonese. A nome di tutti gli assistenti don Domenico Strangis ha come sempre incoraggiato l’associazione a essere punta di diamante della Chiesa Locale.
Dopo i vari interventi tra i quali quello di Cettina Vespier, già presidente diocesana, il presidente uscente ha dato il via alla formazione del seggio elettorale presieduto da Bebè Senese anche lui già presidente diocesano . Le operazioni di voto si sono svolte in maniera regolare, quindi, dopo lo scrutinio delle schede dei vari settori il presidente del seggio ha proclamato gli eletti che comporranno il consiglio diocesano per il triennio 2014 - 2017 .
Gli eletti sono così suddivisi nei tre settori.
Adulti: Domenico Pallaria, o SaverioCampol, Cesare Cesareo, Iolanda Pulice, Antoinette Rizzo, Montesanti Mariagrazia
Giovani: Fortunato Chirumbolo, Raffaele Talarico , Mattia Angotti, i Benedetta Siriann, Sandra Boca, Ilenia Chirico.
A.C.R. : Salvatore Diodato,Luigi Villella, Antonio Porro, Adriana Gaetano, Donatella Lucia, Mariarita Scalercio.
Il consiglio eletto, come vuole lo statuto, si è riunito per la prima seduta, nella quale è stata indicata una terna di nomi che sarà vagliata dal Vescovo Mons. Luigi Cantafora. Dopo ed un colloquio con i candidati alla presidenza ed una valutazione personale nominerà il nuovo presidente Diocesano dell’Azione Cattolica.
In attesa del nuovo presidente, proponiamo il video dell’Assemblea Diocesana con i vari interventi.
{youtube}2jzTpHWE8yM{/youtube}