·

Cultura e Società

Ottava edizione della festa del gelato e spettacolo in piazza 5 Dicembre

Paolo Emanuele · 11 anni fa

E’stata la performance del piccolo Mattia Russo, sei anni, di Catanzaro, che il pubblico ha imparato a conoscere alla nota trasmissione televisiva di Canale 5 “Italia’s got talent” (condotta da Belen Rodriguez e da Simone Annicchiarico, e con giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi), a dare il “là” -nel weekend appena trascorso- alla manifestazione svoltasi in piazza 5 Dicembre (ex piazza Diaz) di Lamezia. Una serata organizzata dalla locale Associazione spettacoli culturali, musicali e ricreativi “Le Ali della Musica” con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale, nella persona dell’On. Franco Talarico, e condotta da Raffaele Bellakioma, che ha visto alternarsi sul palco diversi momenti di spettacolo, mentre in piazza i bambini attorniavano i numerosi personaggi di Walt Disney, posando con loro per le foto ricordo. Una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento, nel corso della quale il pubblico ha potuto degustare, in occasione dell’ottava edizione della festa del gelato, una buona coppetta di gusti vari, offerta da “Il Cantagalli” (partner ufficiale), più volte campione italiano di gelateria.

A rompere il ghiaccio sul palco, dicevamo, è stato Mattia, davvero un bambino prodigio, che ha fatto un omaggio, com’è ormai sua consuetudine, a Rino Gaetano, imitandolo nella sua “Gianna”, con tanto di chitarra ad altezza d’uomo, pardon di bambino, ricevendo continui applausi dei numerosi presenti. Ma Mattia non si è limitato solo a cantare, a fare del rap, ma stimolato dalle domande del presentatore, ha detto di essere tifoso del Catanzaro e del Milan, di amare Emma Marrone e di voler fare da grande il geometra come suo papà, presente in piazza assieme alla moglie. Quindi, ha salutato il pubblico inchinandosi con tanto di cappello, e meritandosi una standing ovation.

A seguire, la performance di Nelly Chaplin sui trampoli. Lei, che è romana e fa circo acrobatico, ha deliziato il pubblico lametino con alcuni suoi numeri, prima in piazza e poi sul palco, sempre sui trampoli.

Chiusura alla grande all’insegna dei balli latini con il coinvolgente gruppo cubano “Sabor Tropical in Tour”.

<
Il sodalizio organizzatore ha voluto inoltre ringraziare quanti si sono prodigati alla riuscita della manifestazione –tra cui i giovani volontari, che si sono prestati per la distribuzione delle coppette gelato-, dando appuntamento a sabato 14 settembre, sempre in piazza 5 Dicembre, per il concerto dei Pooh, organizzato col patrocinio del Comune di Lamezia Terme, della Presidenza del Consiglio Regionale e di numerosi sponsor; concerto che inizierà alle ore 22:00.