·

Notizie

Cresce l'attesa per il concerto dei Pooh in piazza 5 Dicembre a Lamezia

Antonio Cataudo · 11 anni fa

Meno 6: cresce l’attesa a Lamezia Terme per il concerto dei mitici Pooh, fissato in piazza 5 Dicembre (ex piazza Diaz) per sabato 14 settembre, con ingresso libero. Il concerto della band storica della canzone italiana è organizzato dall’associazione spettacoli culturali, musicali e ricreativi “Le Ali della Musica” col patrocinio della Regione Calabria, del Comune di Lamezia Terme e con il prezioso supporto di numerosi sponsor.

I Pooh, che nel 2015 festeggeranno i 50 anni di carriera musicale (quando iniziarono, infatti, correva l’anno 1966), proporranno il Tour che da quasi un anno è in giro nei più bei teatri d’Italia e nelle più belle piazze, “Opera Seconda in Tour”, esibendosi insieme all’Ensemble Simphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno e composta da 20 elementi, eseguendo oltre alle canzoni del loro ultimo Album, appunto “Opera Seconda”, anche i loro più famosi successi.

Questa la scaletta: si inizia con “Opera Prima”, estratto; poi “Sara nel sole”; parlato di Dodi Battaglia; parlato di Red Canzian; parlato di Roby Facchinetti. Quindi, “Canterò per te”, “Maria marea”, “E’bello riaverti”, “Ci penserò domani”, “Pierre”, “Se c’è un posto nel tuo cuore”, “Quaderno di donna”, “In diretta nel vento”, “Il ragazzo del cielo”. Intervallo e si riparte con “Dove comincia il sole” (integrale), quindi parlato di Red, “Isabel”, “L’aquila e il falco” e “Uomini soli”. Parlato di Roby e “Parsifal” (integrale). Presentazione Phil e Danilo. E, ancora, “Rotolando respirando”, “Eleonora, mia madre”, “Infiniti noi”, “L’altra donna”, “Stare senza di te”, “La donna del mio amico”, “Tanta voglia di lei”, “Dammi solo un minuto”, “Pensiero”, “Chi fermerà la musica”. Segue la presentazione dell’Orchestra e, dulcis in fundo, “Piccola Katy” e la base di “Dove comincia il sole”.

Per , <>, sono stati anni di successi, iniziati nel 2006 con Franco Neri; nel 2007, i Nomadi; nel 2008 Anna Tatangelo; nel 2009 Al Bano e Marco Carta; nel 2010 Gigi D’Alessio, Emma Marrone e Stefanino; nel 2011 Alessandra Amoroso e Gianluca Grignani; nel 2012, Fiorella Mannoia. E l’estate 2013 si chiude con il botto: i Pooh, mentre altri scenari per loro si profilano all’orizzonte in vista del 50esimo.