·

Vita diocesana

Fondazione Antiusura Mons. Moietta

Paolo Emanuele · 10 anni fa

SE IL TUO PROBLEMA E' COME ARRIVARE A FINE MESE E SE VUOI USCIRE DALLA MORSA DEI DEBITI, LEGGI CON ATTENZIONE QUESTO COMUNICATO. DAL 1998 OPERA A LAMEZIA LA FONDAZIONE ANTIUSURA MONSIGNOR MOIEITA VOLUTA DALLA DIOCESI, CHE HA FORNITO I FONDI INIZIALI NECESSARI PER LA SUA COSTITUZIONE. FINORA SI SONO RIVOLTI ALLA FONDAZIONE PIU' Dl 550 NOMINATIVI E SONO STATE ESAMINATE RICHIESTE PER IMPORTO COMPLESSIVO Dl CIRCA € 5.500.000. SONO STATI ACCORDATI PRESTITI A 160 NOMINATIVI DIVERSI PER IMPORTO COMPLESSIVO Dl € 2.600.000, GARANTITI DAI FONDI CHE LO STATO HA EROGATO ALLA FONDAZIONE, PER LA PREVENZIONE DEL FENOMENO DELL'USURA.

CHI SI RIVOLGE ALLA FONDAZIONE:

-Le Famiglie che non riescono a far fronte ai loro impegni per eccessivo indebitamento e tutti coloro che versano in stato di bisogno.

COME OPERA LA FONDAZIONE:

-Esamina tutte le situazioni che le vengono prospettate, senza esprimere giudizi sulle cause che hanno determinato il sovra-indebitamento, ma con lo scopo, invece, di eliminarlo, sostituendolo con unico prestito sostenibile ed a tassi di poco inferiori alla metà di quelli praticati dal mercato.

-Così operando, previene il fenomeno dell'usura, che è uno degli scopi della

Fondazione.

-L'esame delle richieste è fatto gratuitamente da volontari esperti del settore, con l'unico obiettivo di approfondire i problemi e risolverli alla radice, offrendo la massima disponibilità e fiducia.

-La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue il fine di rendere operante nel sociale il principio cristiano della solidarietà umana contenuto anche nelle parole di

Gesù: "Fate questo in memoria di me'.

Fondazione Antiusura Mons. Moietta