Sabato 5 Novembre alle 20.30 nell'Auditorium della Chiesa del SS. Redentore presieduta dal Monsignor Armando Augello a Lamezia Terme, si è svolto il concerto della giovane voce e compositrice Chiara D’Andrea. Promosso all'interno dei festeggiamenti per il decimo anniversario della Fondazione della Chiesa stessa, il concerto dal titolo " In Ascolto di Chiara D'Andrea" è stato dipinto con "Parole e note, poesia e musica, colori di un affresco dello spirito contemporaneo che attende pace e giustizia, verità e bene", si è espressa l’Artista.
Inediti e cover la cantautrice ha presentato così il suo concerto: “Le canzoni scelte sono un'arrampicata sulla vetta dell'anima del mondo di oggi, un'anima di redenzione che desidera l'infinito, un'anima che sconfinando" nell'"Infinito" "non si tiene nulla dentro" (Don't keep inside), per cercare non solo il "cielo d'irlanda" ma tutti i cieli, un'anima che nel "sollievo" e con " un respiro profondo" va "verso l'alto"( What's up). E solo così "si può star bene"( That I would be good), e si può essere se stessi (Oggi sono io). Certo, ha continuato Chiara D’Andrea, "quanti occhi servono per vedere la morte e la gioia in queste nostre città, quante orecchie servono per sentire il pianto ed il riso tra la nostra gente. E quanti anni ancora prima che vi sia vera libertà, piena giustizia e profonda pace"(Blowin in the wind). Ma la speranza incomincia nelle tante volte che un uomo guarda in alto per "bussare alla porta del cielo" (Knockin' on heaven's door)”.
Tra gli inediti presentati: “Ci sei”, “Il sollievo”, “Sconfinando”, “Don't keep inside”, “Very glad”, “Infinito”. Chiara D’Andrea è stata accompagnata da Francesco Giampà (Chitarra Solista), Francesco Sinopoli (Tastiere), Roberto Cuccaro (Chitarra ritmica).