·

Movimenti e Associazioni

Riprese le attività degli scout

Paolo Emanuele · 11 anni fa

Ieri 28 settembre 2013 sono riprese le attività del gruppo scout Lamezia Terme 5, per iniziare insieme una nuova avventura. Un evento chiamato "Rivediamoci!", che ha raccolto tutti i ragazzi del gruppo, dai più piccoli del Branco, ai più grandi del Clan, passando per i ragazzi di Reparto, per un pomeriggio all'insegna della compagnia e della comunità. L'evento è cominciato alle ore 17:00 con la cerimonia dei Gridi e dell'Alzabandiera; è proseguito poi con la scoperta di due targhe posizionate ai lati della porta d'entrata: su una targa troviamo il giglio, i 4 guidoni delle squadriglie e le scritte Agesci e Lamezia T. 5, sull'altra invece la Comunità Capi ha deciso di citare un passo del Vangelo di Luca, "Sforzatevi di entrare per la porta stretta",

Subito dopo la celebrazione della Santa Messa l'evento è proseguito con un piccolo aperitivo in compagnia anche dei genitori, sempre più coinvolti, cui va un grosso ringraziamento per il sostegno che da anni ci accompagna.

L'anno è cominciato, ma siamo ancora all'inizio...e tu, che aspetti? Se hai voglia di conoscere nuovi amici e fare nuove esperienze, il Lamezia Terme 5 è quello che fa al caso tuo! Dai forza, aspettiamo proprio te!