·

Parrocchie news

Iniziato il Triduo per la festa di S.Rita

Giovanni Maria Cataldi · 13 anni fa

E’iniziato oggi, venerdì 20, alla parrocchia di Santa Maria Maggiore, il solenne triduo in preparazione alla festa in onore di santa Rita da Cascia, la santa delle cause impossibili, che in calendario è per domenica 22.

Nei giorni precedenti, che hanno visto gremire tradizionalmente la chiesa nel centro storico di Lamezia, sono state inserite varie intenzioni di preghiera, tra le quali quella per gli ammalati e l’altra per tutti i defunti morti in giovane età.

La giornata di sabato prevede la funzione del “transito di Santa Rita e al termine, alle ore 23, la celebrazione della Santa Messa.

Per il giorno della festa, le sante messe saranno alle ore 8,00 - 9,30 – 11,00 – 17,30 , 20,30 (questa santa Messa sarà all’aperto, lungo le suggestive scalinate di Santa Maria Maggiore). Alle ore 12 la recita della “supplica” a Santa Rita ed alle 18,30 la processione lungo un tracciato nella comunità parrocchiale di santa Maria Maggiore (in pratica, all’interno del centro storico).

La tanto attesa “benedizione delle rose” avverrà al termine della santa Messa delle ore 20,30.

Sia nella tarda serata di sabato che di domenica i ragazzi dell’Oratorio presenteranno alcuni loro lavori teatrali o musicali.

Da anni la festa di santa Rita a Santa Maria Maggiore s’è imposta come un grande evento di fede che raccoglie numerosissimi fedeli provenienti da ogni parte della Diocesi, attratti dal carisma e dalla dolcezza della Santa la cui intercessione presso Dio è particolarmente avvertita per parecchie “cause impossibili”.