La processione raggiungerà l'ospedale "Giovanni Paolo II"
La celebrazione diocesana del Corpus Domini si svolgerà giovedì prossimo 20 giugno alle 19 nella nuova Chiesa di San Benedetto. Dopo la concelebrazione eucaristica, presieduta da monsignor Luigi Cantafora insieme al clero diocesano e religioso della diocesi, la processione con il Santissimo Sacramento raggiungerà l’ospedale “Giovanni Paolo II” per poi rientrare nella Chiesa di S. Benedetto. Alla funzione, che celebra il mistero del Corpo e Sangue del Signore, parteciperanno come ogni anno i movimenti e le associazioni ecclesiali della diocesi.
La processione del Corpus Domini che arriverà nei pressi dell’ospedale cittadino, vuole essere anzitutto un segnale concreto di vicinanza della Chiesa lametina al mondo della sofferenza e della malattia, ai tanti degenti del nostro ospedale, portando nella preghiera tutti gli ammalati nei quali, in modo particolare, si rivela il volto del Cristo sofferente. E vuole essere anche un gesto di attenzione da parte della Chiesa diocesana rispetto alle problematiche riguardanti l’ospedale di Lamezia, auspicando soluzioni nell’ottica del bene comune e soprattutto di attenzione prioritaria alla tutela della salute e dei diritti delle persone.
La compresenza di un altro evento nell'area di Corso Numistrano quest’anno non ha consentito la celebrazione del Corpus Domini nel centro della città, come negli anni passati.