Il 29 marzo alle ore 18 al Salone "Giovanni Paolo II" - Seminario Vescovile, inaugurazione del "Centro di Sostegno alla Famiglia e alla Vita".Intervengono l'avv. Raffaele Cananzi e S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora.
Il Centro è a tua disposizione nei giorni:
Martedì e Giovedì
dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Il Centro mette a disposizione esperti nei vari settori della vita familiare, medici, avvocati, psicologi, assistenti sociali, psichiatri, assistente spirituale; esperti di bioetica, di etica morale e familiare, di diritto e di amministrazione familiare...secondo i casi che vengono presentati. Pertanto espleta funzioni di Consultorio.
Il Centro si rende vicino per situazioni difficili: crisi di coppia, casi di ragazze madri, disagio con i figli, giovani in disagio, difficoltà nella procreazione, educazione alla paternità – maternità responsabile, con percorsi formativi sulla coniugalità e genitorialità e l'accompagnamento dopo il matrimonio.
Il Centro assicura rispetto assoluto delle persone, delicatezza e competenza nell'analisi delle situazioni. Per gli aspetti pratici, il Centro segnala il caso alla Caritas diocesana e, possibilmente, alle competenti istituzioni civili.
Il Centro collabora con
- il Movimento per la vita (MpV)
- con le corrispondenti istituzioni civili e sociali.
Il Centro inizia ad operare martedì 17 aprile 2012.
Ufficio per la pastorale della famiglia e la vita