# infondoaltuocuore
La diocesi di Lamezia Terme è costituita da molte e diverse realtà parrocchiali in cui è fondamentale e preziosa la presenza di ragazzi.
è proprio concentrando le nostre attenzioni su di loro che nasce in fondo al tuo cuore. La storia di questa iniziativa prende avvio dal luogo più importante, più sacro e più intimo dell'uomo: da un cuore, anzi da più cuori, che accordatisi armoniosamente non potevano non far nascere qualcosa di unico e grandioso!
Al centro di questa storia ci siamo noi. Andreae Luca, 37 e 22 anni, seminaristi della nostra diocesi. Antonio e Mariagrazia, 20 e 18 anni, educatori di Azione Cattolica della parrocchia della Pietà. Lucia e Gabriele, 21 e 19 anni, animatori della parrocchia di San Giuseppe artigiano.
Dalila 18 anni, educatrice dell’oratorio di Pianopoli. In fondo al tuo cuore è una proposta nata e sviluppata da giovani e per i giovani.
Il fulcro dell'iniziativa è la canzone dall'omonimo titolo scritta da Andrea in conclusione ad un cammino condiviso con i ragazzi, in un momento in cui le forti emozioni provate sono esplose in musica e parole. Una canzone che parla proprio di noi, delle nostre sensazioni, delle nostre speranze, delle nostre paure, della nostra fede.
Da qui nasce l'idea di dedicarsi ai ragazzi. Lamezia Terme è piena di ragazzi, quelli che troppo spesso non sanno dare una risposta alla domanda "chi sono e cosa voglio?".
Ragazzi che troppe volte sono costretti a chiudere i propri sogni a chiave in un cassetto, che seppelliscono la speranza, perché non c'è spazio per questo nella nostra società, perché così ci è stato detto. Non c'è spazio per la persona.
è su questo che abbiamo riflettuto. E’su questo che sarà incentrato il nostro cammino.
Ciò che ci sta a cuore è che ogni ragazzo possa riflettere su di sé, sulla propria vita..
che ogni ragazzo possa capire la sua bellezza, la sua importanza, la sua vocazione, la sua unicità..
che ogni ragazzo abbia il coraggio di dire che tutto è possibile, di scrutare in fondo al proprio cuore e scovare ciò che di magnifico c'è.
Scovare chi siamo e chi vogliamo essere e avere il coraggio di realizzarci attraverso le nostre passioni, i nostri carismi, i nostri limiti.
Ciò che sta in fondo al nostro cuore è ciò che Dio ha desiderato per ognuno di noi. Ascoltarci, comprenderci, prendere in mano la nostra vita e farne un capolavoro è la nostra chiamata
L'iniziativa in fondo al tuo cuore propone a tutti i ragazzi della nostra diocesi, dai 16 ai 25 anni, di mettersi in gioco in questo cammino entusiasmante ed emozionante in cui sarebbe bello conoscersi, affiancarsi, crescere insieme, presentandosi semplicemente per ciò che si è, con i propri pregi e i propri limiti.
Strutturalmente il cammino è diviso in 3 incontri che avranno luogo in date e in zone diverse della diocesi; il primo incontro si terrà domenica 22 Febbraio, dalle ore 15:30 alle ore 18:30.
Nel contempo i ragazzi saranno coinvolti nella realizzazione di in fondo al tuo cuore - il film. attraverso la registrazione ed il montaggio di più videoclip che avranno come sottofondo la canzone dell'iniziativa.
Infine il 26 Aprile il cammino si chiuderà con la giornata conclusiva in cui si mostrerà il film realizzato, insieme ad altre attività. In quel giorno, a conclusione del cammino, ciò che si presenterà sarà un gruppo di ragazzi diversi da prima, ragazzi uniti che condividono non solo la realtà sociale in cui vivono, ma anche sogni e speranze.
Ognuno nella propria unicità. Ognuno mostrando e realizzando ciò che c'è in fondo al proprio cuore.
Mariagrazia Talarico
Contatti:
www.facebook.com/infondoaltuocuore
infondoaltuocuore@gmail.com
Vita diocesana
# infondoaltuocuore
Paolo Emanuele · 10 anni fa