·

Movimenti e Associazioni

Le Acli impegnate nel progetto 2011 Natale Bene Comune

redazione · 13 anni fa

ll progetto “ 2011 Natale Bene Comune “ promosso dall’Amministrazione Speranza è una scelta condivisa e apprezzata dal Circolo Acli don Saverio Gatti di Lamezia Terme poiché rappresenta un messaggio di straordinario senso civico e di solidarietà. Oltre che di animazione cittadina socio-culturale per sostenere la serenità delle festività natalizie.

E’un periodo di forte crisi economica ed allora bisogna dare , nel concreto, una risposta positiva affinché la città e le famiglie abbiano la possibilità di godere il Natale con sobrietà ma anche con la serenità animata da eventi cittadini che diventano luogo di incontro e di condivisione nonché di apprezzamento di beni e proposte culturali nati nella nostra regione ed in particolare sul nostro territorio.

Le Acli hanno inteso dare il loro contributo alla pregevole iniziativa dell’Amministrazione comunale perché hanno avvertito di essere in relazione con una doverosa azione sociale e rendere un servizio alla nostra bella città. Piera Dastoli , Piero Renda, Federica Rochira e Giuseppe Nicolazzo sono i protagonisti del Circolo Acli don Saverio Gatti che hanno attivato l’allestimento di ben cinque stande che accoglieranno le produzioni tipiche e dell’artigianato locale. Una attenzione particolare le Acli cittadine la dedicheranno alla partecipazione della prima Fattoria Sociale della Calabria che con il progetto “ Benessere in fattoria” porterà nello stand, appositamente assegnato, i primi prodotti e risultati dell’iniziativa sociale. E del volontariato.. Il compito del Circolo Acli don Saverio Gatti di Lamezia , concludono Renda, Rochira e Nicolazzo , è quello di fare associazionismo solidale secondo i fondamenti della Dottrina sociale della Chiesa. Con la partecipazione al progetto “2011 Natale Bene Comune “, vogliamo essere al servizio , come sostiene il sindaco Gianni Speranza, di una città “ più vera, coesa, inclusiva, solidale verso gli altri e più giusta”.