La comunità di Platania si appresta a vivere il prossimo 11 agosto la tradizionale festa di San Michele Arcangelo degli emigrati.
“Si tratta di un evento religioso – dichiara il parroco, don Giuseppe D’Apa – che permette agli emigrati platanesi che rientrano in estate di vivere un momento di fede e di devozione al Santo Patrono attraverso un cammino spirituale di preparazione alla festa che si svolge, come vuole la tradizione, la seconda domenica di agosto”.
L’otto agosto, infatti, prenderà il via il triduo che prevede ogni giorno la recita del Rosario alle ore 17.30 seguita dalla Santa Messa (ore 18). Giorno 11, inoltre, al termine della celebrazione eucaristica si svolgerà la processione della statua di San Michele che, accompagnata dagli emigrati platanesi e dalla comunità del centro del Reventino, attraverserà le principali vie del paese.
Previsti anche momenti ludici, tra cui l’esibizione degli Etnosound alle 22 dell’undici agosto, e gastronomici a cura del “comitato festa San Michele Arcangelo”.

s.m.g.