Tutto pronto nella Comunità del Santuario della Madonna del Soccorso, nel quartiere Magolà in Lamezia Terme, per concludere la bellissima Novena dell’ Immacolata. Ogni sera la chiesa è stata affollata di persone del luogo e della città. Grande fede nel cuore dei presenti e soprattutto grande è stata la gioia di ritrovarsi insieme per pregare, cantare e ringraziare il Signore per le meraviglie che ha riservato per la Vergine Maria. Il coro del Santuario ha animato con entusiasmo e fede ogni momento della Novena.
Questa sera, dopo la Novena, ci sarà un momento conviviale con le famose “grispelle” preparate e cucinate dal “gruppo mamme” del Santuario. Oltre alle grispelle si aggiungerà la fagiolata e del buon vino. Tutto questo per stare insieme e vivere in fraternità e amicizia.
Devo proprio affermare che la Comunità del Santuario del Soccorso è una comunità in cammino: la fede deve diventare vita, parole, fatti e ognuno deve prendersi cura dell’altro.
In questo modo la Comunità diventerà esempio di un Vangelo incarnato nella storia.
Domani Solennità dell’Immacolata Concezione alle 10.30 ci sarà la Santa Messa Solenne e alle 17.30 la fiaccolata, in cui verrà portata la bellissima statua della Madonna del Soccorso per le vie del quartiere. Al rientro la Santa Messa e, infine, l’atto di consacrazione della Parrocchia alla Vergine Maria.
Grazie a tutti per la collaborazione e invitiamo la cittadinanza a salire al Colle del Soccorso per questo momento di festa.
don Carlo Cittadino