Sarà inaugurato domani 26 novembre alle ore 16 l’Auditorium realizzato nel complesso interparrocchiale San Benedetto e rientrante nel progetto della Caritas diocesana sostenuto dalla “Fondazione Con il Sud”.
Una data non casuale, quella scelta per l’inaugurazione, in quanto proprio il 26 novembre alle ore 17 nello stesso auditorium sarà ospitata l’Assemblea Ecclesiale Diocesana con cui si avvierà il nuovo anno pastorale che la Chiesa lametina si appresta a vivere in quello che, come sottolineato anche dal vescovo, monsignor Serafino Parisi, si auspica sia un “fecondo cammino”.
La struttura bella, moderna, funzionale e ‘centrale’ non solo rispetto al territorio diocesano, ma anche a quello regionale, sorge proprio al di sotto della chiesa San Benedetto, ha una capienza di circa 600 persone e potrà ospitare riunioni, convegni, attività didattiche e catechistiche, manifestazioni musicali e corali. Dotata di un palco, e di un locale direttamente connesso al palco, ha anche un’area di controllo per la regia, sala riunioni, servizi igienici e spazi accessori per l’immagazzinaggio di scenografie, poltrone supplementari etc.
Quello di domenica, quindi, dopo l’inaugurazione della Cittadella della Carità avvenuta nei giorni scorsi, rappresenta un altro importante appuntamento per la comunità lametina che va ad implementare le iniziative che la Diocesi e la Caritas diocesana stanno concretizzando sul territorio con una visione a 360 gradi che abbraccia, non solo l’aspetto liturgico e sociale, ma anche culturale.
Saveria Maria GIgliotti