La Parrocchia Maria SS. Assunta di Marcellinara ha celebrato il mese di maggio in onore della Madonna. Con la nostra guida spirituale Don Osvaldo Gatto si è svolto nei quartieri il pellegrinaggio della Madonnina di Fatima e al suoi seguito molti fedeli che hanno partecipato nei vari quartieri l’Adorazione e con la recita del Santo Rosario.
I quartieri dove è stata portata la Madonnina sono stati: le Case Popolari(Via Europa Unita),San Nicola,Sant’Elia e Rucci quest’ultimo e il nuovo quartiere nato da qualche anno.
La Madonnina pellegrina è stata seguita da un buon numero di fedeli,nei vari quartieri è stata accolta con amore verso di Lei.
Nei quartieri dove è andata la Madonnina è stata accolta con vera devozione dagli abitanti,si è vissuto un momento di adorazione da parte delle persone presenti,durante il periodo della preghiera è stato esposto il Santissimo in quel momento si è vissuto veramente un momento di raccoglimento e di preghiera per i presenti,alla fine dell’adorazione sia al Santissimo si e recitato il santo rosario dove anche li c’è stato un momento veramente importante di contemplazione verso i misteri della Luce.
C’è bisogno anche di questo momenti di preghiera per l’intera comunità che deve essere capace di essere presente del Nostro Dio e comunicare che noi lo amiamo veramente con tutto il cuore.
Con questa Adorazione e il Santo Rosario e la Madonnina pellegrina deve essere un stimolo in questi quartieri ad essere più presenti nella vita della nostra comunità cristiana e fare in modo di essere guidati dallo Spirito Santo ad essere una cosa sola con la nostra parrocchia.
Come dice Papa Francesco bisogna andare nelle periferie e a fare tutto per avvicinare le persone che sono da sole e aiutarle a vivere in Gesù Cristo Figlio di Dio, e portare una parola di speranza per quelli che non c’è l’hanno.