“Lasciamoci prendere per mano da San Giuseppe, mani sicure e affidabili, per entrare nel segreto della sua vocazione. In un tempo come il nostro, attraversato dalla piaga della pandemia e dalla tragedia della guerra, tutti abbiamo bisogno di un supplemento di paternità. È una domanda forte (…) Giuseppe è proprio l'uomo visitato nel segreto; è l'uomo benedetto dallo Spirito nel segreto: tutti i passi di Giuseppe, il suo continuo levarsi e mettersi in cammino, il suo custodire saggio e discreto, è frutto di un segreto, un'intima percezione della visita dello Spirito nel silenzio”. (Card. A. De Donatis)
Eccellenza carissima!
Nel giorno luminoso del vostro onomastico, mentre vi formuliamo i nostri più cari auguri, sentiamo di affidarvi come comunità diocesana, nella preghiera e nell'affetto, alle sicure mani di San Giuseppe: possa Egli guidarvi sempre, proteggervi amorevolmente, custodirvi e illuminarvi!
Auguri cari anche a quanti di noi oggi festeggiano perché onorati dalla responsabilità di portare questo dolce nome: Giuseppe! Ad ognuno sia dato di entrare nel suo silenzio per sentirsi nella fede continuamente visitati dalla gioia del vangelo e dall'amore misericordioso del Padre.
Buona festa a tutti e a ciascuno!
Fraternamente in Cristo, don Pino.
Vita diocesana
San Giuseppe possa guidarvi sempre e proteggervi amorevolmente!
Don. Giuseppe Angotti, Vicario Generale · 3 anni fa