Iniziativa nell'ambito di un percorso di ascolto e comunione avviato da don Antonio Stranges
Un momento di comunione si è svolto domenica scorsa nella Chiesa cristiana evangelica di Falerna, al quale hanno partecipato don Antonio Stranges, delegato per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi di Lamezia Terme e segretario regionale della Commissione per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso della Conferenza Episcopale Calabra, e il parroco di Falerna Marina don Biagio Palmieri.
Don Antonio Stranges ha rivolto un saluto alla comunità guidata dal pastore Vincenzo Montesano annunciando l'istituzione di una giornata di preghiera comune, come segno e testimonianza di comunione, e un incontro sui temi del Sinodo nel solco del cammino intrapreso dalla Chiesa da ottobre.
L'iniziativa si inserisce in un percorso promosso dall'ufficio per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso della Diocesi lametina diretto da don Antonio Stranges, che ha avviato da mesi un'intensa attività di ascolto e condivisione con le comunità religiose presenti nel comprensorio lametino, nel solco tracciato dal cammino sinodale. Impegno apprezzato dalla comunità che, soprattutto in un momento storico come questo, ha bisogno di riscoprire le ragioni dell'unità e della comunione.
L'incontro si è svolto in un clima di gioia e preghiera.