Si terrà il 2 maggio p.v. nell’Aula Magna del Seminario Teologico Regionale “S. Pio X” di Catanzaro il convegno di studi promosso dall’Istituto Teologico Calabro della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sul tema “Etica della Vita… ed ecologia”.
La prima sessione, con inizio alle ore 9.00, vedrà la presenza di Sua Eminenza il Cardinale Elio Sgreccia, già Presidente della Pontificia Accademia della Vita, che detterà una “Lectio magistralis” sul tema: “L’Imago Dei: per un’etica della custodia”.
Il prelato sarà accolto dai saluti dell’Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone, del Vescovo di Lamezia Terme, Mons. Luigi Antonio Cantafora (moderatore dell’ITC), del direttore dell’Istituto Teologico Calabro, Mons. Natale Colafati, e del Rettore del Seminario Regionale Calabro Mons. Rocco Scaturchio.
La “Lectio magistralis” sarà introdotta dal prof. Giorgio Andolfi, coordinatore dell’area morale dell’ITC.
Il convegno con la sessione anche pomeridiana (ore 15.15) sarà arricchito dalle relazioni dei professori Natale Arcuri, Vincenza Mele, Maria Mangione, Giuseppe Donato, Giuseppe Silvestre e Antonio Spagnolo