Sul valore della firma per l’8xmille alla Chiesa Cattolica, il vescovo di Lamezia Terme monsignor Serafino Parisi parla di “un gesto di amore e corresponsabilità alla vita della Chiesa”.  “L’8xmille – ha dichiarato il vescovo Parisi a “Lamezia Nuova” – è un gesto che manifesta la partecipazione e la corresponsabilità di tutti i credenti alla vita della Chiesa. Ben oltre il valore meramente materiale, ogni credente ha l’opportunità di contribuire a quei segni concreti con cui la Chiesa porta avanti la sua missione a servizio delle nostre comunità: dal sostegno spirituale e morale agli ultimi e a tutti coloro che la società scarta o fa finta di non vedere, all’impegno dei sacerdoti nelle loro comunità, alla cura e manutenzione dei beni culturali diocesani che, soprattutto nel nostro Paese, rappresentano uno straordinario patrimonio e una risorsa sul fronte dell’occupazione”.

“Osserviamo ogni giorno le ferite della povertà morale e materiale nelle nostre comunità, le tante solitudini, il senso di impotenza – ha proseguito Parisi – l’8xmille è uno strumento per fare la nostra parte, per dare il nostro piccolo contributo che, unito a quello di tanti, si trasforma in opere, progetti, segni. Li vediamo anche nella nostra comunità diocesana”.

“Non un adempimento, non un dovere, ma un segno di amore e di corresponsabilità alla missione della vita della Chiesa – ha concluso il vescovo di Lamezia – I gesti di prossimità che ciascuno di noi può fare nella vita di ogni giorno, attraverso l’8xmille, possono moltiplicarsi, arrivare a tanti fratelli e sorelle”.

S.D.

Con una semplice firma per l’ 8xmille, continua la grande catena dell’amore della Chiesa in Italia e nel mondo, fatta di storie, volti, gesti concreti e quotidiani. Anche tu puoi contribuire con una firma

Visita il sito https://www.8xmille.it/

 

Per informazioni e aggiornamenti sull’8xmille visita:

https://www.8xmille.it/

https://www.facebook.com/8xmille.it

https://twitter.com/8xmilleit

https://www.youtube.com/8xmille

https://www.instagram.com/8xmilleit/