·

Vita diocesana

Fino al prossimo 24 giugno torneo interparrocchiale al centro sportivo diocesano

Redazione · 1 mese fa

Sedici squadre coinvolte delle diverse realtà parrocchiali

E’ iniziato lunedì 17 giugno e si concluderà il prossimo 24 giugno il primo torneo interparrocchiale della Diocesi di Lamezia Terme. La manifestazione sportiva, ideata e organizzata dalla Caritas diocesana lametina guidata da don Franco De Cicco, nell’ambito delle attività programmate attraverso l’8x1000 della Chiesa Cattolica, si sta svolgendo presso il centro sportivo diocesano “San Luigi Gonzaga” di Via Stella Vignola.
Sedici le squadre impegnate nel torneo, tra adulti e bambini, il cui scopo principale per il responsabile del centro sportivo diocesano Arturo Mottola “non è vincere, ma condividere momenti di fraternità, di accoglienza reciproca, mettere insieme le tante forze ed energie presenti nelle nostre realtà parrocchiali. Tanti segni di comunione per costruire insieme, attraverso lo sport, un mondo nuovo, senza barriere e senza esclusioni. Abbiamo voluto realizzarlo nel periodo in cui nella nostra città si festeggiano i santi patroni Pietro e Paolo e i santi protettori Antonio da Padova e Francesco di Paola, come segno di comunione tra le varie realtà parrocchiali ed ecclesiali della diocesi”.
Le partite si giocheranno dalle 18 alle 21 fino al prossimo 24 giugno. Lunedì 24, alla presenza delle autorità religiose e civili, è in programma la premiazione dei primi due classificati, della squadra e del giocatore più fraterno e corretti. La manifestazione si concluderà con una cena all’insegna della solidarietà e della condivisione.