·

Movimenti e Associazioni

Lamezia Freedom porta gli auguri di Natale ai bambini di Coccolandia

Antonio Cataudo · 7 anni fa

Stupore ma anche tanta felicità tra i bambini della di Lamezia, all’arrivo di Babbo Natale, che ha portato loro tante caramelle, ma soprattutto un sorriso, che ai tempi d’oggi non guasta sicuramente.

La lodevole iniziativa di far visita con Babbo Natale ai bambini della scuola materna di Sant’Eufemia Lamezia, è stata dagli associati dell’A.C.R. (Associazione Culturale Ricreativa) , presieduta da Antonio Mastroianni.

“Con questa manifestazione –ha sottolineato il presidente del sodalizio-, tutti i volontari dell'Associazione , hanno voluto incontrare in ogni bambino il Volto di Gesù, che ci insegna ad amare gli altri più di noi stessi; abbiamo incontrato bambini sorridenti, che in coro hanno intonato dolci melodie e lodato Gesù Bambino con teneri canti”.

Gli associati hanno messo in evidenza la semplicità dei bambini “nel sorridere e nel guardare stupiti Babbo Natale”, richiamando alla memoria la loro fanciullezza, “dalla quale cerchiamo di rivivere ogni anno la nascita di Gesù; e nel farlo si rivivono sentimenti, emozioni e gesti, che si ripercuotono e si ripetono nella nostra vita quotidiana, e cioè quello della ricerca di una nostra casa dove vivere e crescere con la nostra famiglia e crescere i figli. E tutto questo contro ogni cosa e contro tutti, cercando di difenderla da tutto e tutti”.

L’Augurio che l’Associazione ha inteso donare in questo periodo “è quello di vivere il nostro tempo come i fanciulli, con lo sguardo sempre fisso al Cielo!”, evidenziando che “i bambini sono la nostra vita, e il nostro amore verso di loro è immenso. Noi genitori –ha concluso Antonio Mastroianni- proviamo un immensa gioia nel vedere sorridere i nostri figli e il tempo che trascorriamo con loro è un dono immenso, che facciamo a loro ma soprattutto a noi stessi, perché da loro e con loro impariamo a vivere. Auguri a Tutti”.