·

Vita diocesana

BANDO CONCORSO CHIESA SAN BENEDETTO

Paolo Emanuele · 6 anni fa

Oggi 1 giugno 2013, è stato pubblicato sul sito ufficiale della Diocesi di Lamezia Terme (www.diocesidilameziaterme.it ), il concorso indetto dalla Diocesi stessa per la realizzazione della Chiesa di San Benedetto, la cui prima pietra è stata benedetta da Sua Santità Benedetto XVI in occasione della sua visita il 9 ottobre 2011 a Lamezia Terme.

“Il concorso ha come tema la progettazione del nuovo complesso inter-parrocchiale San Benedetto, sito in Lamezia Terme contrada Maddamme (via Senatore A. Perugini), comprendente la chiesa, la casa canonica, i locali di ministero pastorale e altri locali ad uso inter-parrochiale. La proposta dovrà esplicitare inoltre il rapporto tra il complesso inter-parrocchiale e le aree e gli edifici pubblici circostanti”, è chiaramente affermato nel bando. Sul sito della Diocesi è possibile scaricare il bando e i vari documenti allegati.

La costruzione della nuova Chiesa San Benedetto, promossa dalla Diocesi di Lamezia Terme, ha ricevuto il pieno sostegno e apprezzamento da parte della Conferenza Episcopale Italiana, tramite l’Ufficio Nazionale per l’Edilizia di Culto. L’attuale Amministrazione Comunale di Lamezia Terme ha offerto il terreno per l’edificazione del complesso interparrocchiale, in occasione della Visita di Benedetto XVI.

La segreteria del concorso è istituita presso la Diocesi di Lamezia Terme: Ufficio Edilizia di Culto, tel. 0968/21.923 (interno ufficio tecnico);fax 0968/44.20.71; indirizzo: via Lissania n. 2; 88046 LAMEZIA TERME CZ; e-mail: sanbenedettolamezia@gmail.com; giorni ed orari: esclusivamente il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00.

Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Lamezia Terme