·

Vita diocesana

Ordinazione episcopale di Monsignor Schillaci. Informazioni organizzative e logistiche

Redazione · 5 mesi fa

Prime informazioni in vista della celebrazione del 6 luglio

Sono disponibili da oggi sul sito della Diocesi di Lamezia Terme le prime informazioni organizzative e logistiche in vista della celebrazione dell’ordinazione episcopale di monsignor Giuseppe Schillaci, in programma il prossimo 6 luglio.
La celebrazione si svolgerà su Corso Numistrano. L’altare sarà allestito su un palco, di fronte la Cattedrale. Previsti quattro punti di accesso all’area, a partire dalle ore 15: per i fedeli, dall’inizio di Corso Numistrano lato Chiesa S. Domenico; per le persone con disabilità e le autorità, inizio Corso Numistrano lato Palazzo di Città; per i giornalisti, per i quali sarà allestita un’apposita area sulla loggia del palazzo comunale, ingresso cancello lato Cattedrale.
Quattro aree di parcheggio previste: per i fedeli provenienti da Catania, presso le aree mercatali di Via Misiani; per il clero diocesano e calabrese, in Piazza della Repubblica; per le autorità religiose, militari e civili in Piazza Mercato vecchio, Piazza Campanella e Piazza Bovio; per i fedeli della Diocesi di Lamezia e dalla Calabria, sul piazzale di fronte il Santuario di S. Antonio e nei parcheggi delle aree limitrofe.
Previsto un punto di assistenza sanitaria nell’area della celebrazione. Ci saranno navette dall’area parcheggi di fronte il santuario di S. Antonio, per consentire ai fedeli di raggiungere il luogo della celebrazione. Saranno allestiti tre maxischermi per favorire la visibilità della funzione da parte di tutti.
Monsignor Schillaci, prima dell’inizio della celebrazione, accompagnato dai giovani delle associazioni diocesane, saluterà le autorità civili e militari nel salone del seminario vescovile intorno alle ore 16.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della diocesi lametina http://www.diocesidilameziaterme.it/ e saranno costantemente aggiornate nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.