·

Notizie

Dal Movimento Cristiano Lavoratori messaggio di solidarietà a don Panizza

Giovanni Maria Cataldi · 8 anni fa

Il Movimento Cristiano Lavoratori della Calabria esprime la più ferma condanna verso l’ennesimo vile attentato nei confronti della Comunità Progetto Sud, guidata da Don Giacomo Panizza. E’evidente come il bene fa paura, soprattutto, a quanti pensano di poter gestire il loro vacuo e vuoto potere solo attraverso la violenza e la cultura della sottomissione.

Noi crediamo che Lamezia così come la Calabria abbiano in sé il germe della sana rinascita culturale e sociale, bisogna lavorare quotidianamente affinchè questi valori, fortemente presenti in questa comunità, vengano alla luce ed affermati con convinzione e senza remora alcuna.A Don Giacomo, siamo vicini, senza formalità o solidarietà di facciata, chiediamo a lui di continuare nel suo prezioso lavoro, già certi che lo farà senza alcun indugio, contando sulla nostra presenza sociale.

Lavoriamo affinchè questa comunità civile si possa affrancare definitivamente da quei meccanismi perversi, che confondono l’affermazione dei diritti con le elargizioni di favori personali.Lamezia Terme, 26 dicembre 2011. Il Presidente Regionale MCL