·

Vita diocesana

“Aggiungi un pasto a tavola”: la Caritas invita a preparare un pasto in più a Capodanno

Paolo Emanuele · 5 anni fa

Iniziare il nuovo anno con un gesto di solidarietà semplice ma carico di significato, per contribuire a far sì che l’ultimo giorno dell’anno e il primo del giorno del 2015 siano momenti di festa per tutti. E’questo lo spirito dell’iniziativa lanciata dalla Caritas Diocesana di Lamezia Terme “Aggiungi un pasto a tavola” , l’appello-invito alle famiglie lametine a preparare un piatto in più la sera del 31dicembre, il 1 gennaio o in entrambe le occasioni e donarlo alla Caritas presso la Chiesa della Pietà dalle 10 alle 12 del 31 dicembre e dalle 10 alle 12 del 1 gennaio.

Anche a San Silvestro e il giorno di Capodanno, la mensa della Caritas lametina sarà aperta per accogliere tante persone in difficoltà che, oltre a un pasto caldo, troveranno un clima accogliente e sereno dove trascorrere un momento di festa all’insegna della condivisione fraterna.

L’iniziativa “Aggiunge un pasto a tavola” rientra nell’azione di promozione della solidarietà della Caritas che, oltre a soddisfare le esigenze delle tante persone che ogni giorno si rivolgono ai centri di aiuto, vuole suscitare un protagonismo attivo da parte di tutti i cittadini nella lotta alle povertà e all’emarginazione sociale. Basta un gesto semplice come preparare un pasto più, per lanciare il segnale della corresponsabilità di tutti nel promuovere condizioni di vita migliori per i più poveri.